Collocamento mirato

logo collocamento mirato

Per collocamento mirato dei disabili  si intende l’insieme degli strumenti tecnici e di supporto che permettono di valutare adeguatamente le persone con disabilità nelle loro capacità lavorative e di inserirle nel posto adatto” (art. 2 legge 68/99).

La Città Metropolitana di Firenze offre alle persone con disabilità fisica, psichico-intellettiva o sensoriale, iscritte negli elenchi della legge 68/99, la possibilità di ricercare lavoro presso i Centri per l’’Impiego provinciali.
E’ un servizio gratuito ed efficace, pensato per facilitare l’’inserimento del mondo nel lavoro.
Obiettivi primari che la Città Metropolitana di Firenze persegue attraverso il Collocamento Mirato, sono:
offrire consulenza ed orientamento al lavoro, colloqui specialistici mirati alla valutazione delle capacità residue, della consapevolezza di sè e delle aspirazioni e/o propensioni, il tutto finalizzato a favorire la ricerca e l’incontro domanda offerta, anche attraverso l’individuazione di percorsi di accompagnamento al lavoro, offrire ai datori di lavoro supporto e consulenza sulla normativa, sulle agevolazioni ed i benefici previsti dalla normativa nazionale e regionale; incontri e colloqui rivolti alla individuazione delle competenze utili per l’inserimento lavorativo della persona disabile nel contesto aziendale; segnalazione dei candidati e ricerca del personale richiesto al fine di favorirne l’inserimento lavorativo.
Sei un cittadino?
Sei una impresa o un ente pubblico?
Avvisi pubblici del fondo regionale: finanziamenti, incentivi, progetti speciali

Offerte di lavoro per disabili e categorie protette (L. 68/99)
Enti Pubblici
Aziende private (IDOL WEB)

Offerte di lavoro

Cerca tutti i contatti del Collocamento Mirato digitando “Collocamento mirato” nella rubrica telefonica della Città Metropolitana di Firenze.

 

Ultimo aggiornamento: 14-07-2017