Avviso pubblico per l’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza (PTPCT) 2021 – 2023 della Città Metropolitana di Firenze

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza (PTPCT) 2021 – 2023

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

AVVISA

Che è avviato il procedimento di elaborazione e stesura dell’aggiornamento annuale del Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT).

Il testo del PTPCT, aggiornato per il triennio 2021-2023, dovrà essere sottoposto all’organo esecutivo ai fini della sua approvazione entro il 31/1/2021.

Con il presente avviso si intende dare attuazione a quanto previsto dal Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), che sottolinea l’importanza di assicurare, nell’iter di adozione del PTPCT, il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e dei portatori di interesse esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’ente.

Allo scopo di raccogliere proposte e osservazioni dalla società civile, che consentano di formulare un documento condiviso con i gruppi, i comitati, le associazioni e le rappresentanze delle categorie produttive del territorio, nonché con altri cittadini interessati e con i dipendenti dell’Ente, tutti coloro che intendano produrre suggerimenti utili alla stesura del piano possono presentarle, motivandone le ragioni.
Si invitano pertanto tutti i cittadini, anche attraverso organizzazioni e associazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte e osservazioni per l’aggiornamento del vigente PTPCT 2020-2022, approvato con Atto del Sindaco metropolitano n. 8 del 31/01/2020 successivamente ratificato con Deliberazione del Consiglio Metropolitano di Firenze n. 16 del 19/02/2020, e pubblicato sulla sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale (Amministrazione trasparente > Altri contenuti > Prevenzione della Corruzione ovvero al link: http://www.cittametropolitana.fi.it/amministrazione-trasparente/corruzione/).
Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza si riserva di tenere conto di proposte e osservazioni presentate in forma scritta e non anonima.
Saranno esaminate esclusivamente le proposte che perverranno entro le ore 12:00 di lunedì 21 dicembre 2020, utilizzando il modello seguente: formato open document | formato pdf
• all’indirizzo di posta elettronica; segreteria.generale@cittametropolitana.fi.it
• all’indirizzo di posta elettronica certificata: cittametropolitana.fi@postacert.toscana.it
indicando quale oggetto “Proposta per AGGIORNAMENTO PTPCT – triennio 2021-2023”.

Firenze, 30 novembre 2020
Il Responsabile per la prevenzione della corruzione
e per la trasparenza

MENU