Percorso didattico (parte del sentiero CAI n. 14)

Sentiero didattico attrezzato di circa 1,5 Km di lunghezza, da Croce al Cardeto alla Capanna delle Guardie, ideale per scolaresche e per famiglie con bambini. Sul sentiero didattico vengono illustrati gli ambienti della foresta e vengono organizzate proposte didattico-educative inerenti le diverse tematiche della sostenibilità ambientale. Le attività sul sentiero didattico sono collegate a quelle organizzate nel laboratorio didattico situato presso la Capanna delle Guardie.

Il Laboratorio ed il Sentiero Didattico sono raggiungibili dalla località Croce al Cardeto, percorrendo a piedi un tratto di pista forestale (circa 1,5 km) dove il traffico dei veicoli è interdetto (Complesso Forestale del Demanio Regionale). Croce al Cardeto è raggiungibile con gli autobus dalla strada panoramica sterrata proveniente dal Monte Secchieta.

Per informazioni sulle attività per scolaresche e famiglie presso la Capanna delle Guardie, rivolgersi all’Ufficio Ambiente del Comune di Reggello (vedi sezione Info gestore).

Accesso Sentiero CAI
Livello di difficoltà facile, turistico
Adatto/non adatto ai bambini Adatto a bambini ed anziani
Descrizione dei singoli punti di interesse storico, naturalistico, architettonico, paesaggistico / panoramico