Aree protette e sentieri turistici

Benvenuti nel portale dedicato ai sentieri e alle aree protette

In questa sezione del portale si trova una raccolta di indicazioni e dati sulle aree naturali protette e sulla sentieristica nel territorio provinciale di Firenze.

Notizie storiche, conformazione geografica, curiosità e leggende, ma anche flora e fauna, informazioni dettagliate sui sentieri e le impostazioni da scaricare per i propri strumenti GPS per una giornata di trekking in tutta sicurezza.

Tante informazioni che la Provincia di Firenze mette a disposizione dei cittadini per promuovere la conoscenza e la tutela del territorio e delle sue meraviglie.

Buon sentiero!

mappa di tutte le aree