Apertura del Parco di Pratolino

villa_demidoff_giganteSabato 2 aprile 2016 la Città Metropolitana di Firenze aprirà al pubblico il Parco di Pratolino. Alle 10 l’inaugurazione del programma 2016, con un saluto del Consigliere delegato ai Parchi Alessandro Manni. “Abbiamo in cantiere molti progetti che daranno ulteriore spessore alla bellezza del Parco – avverte Manni – Cominciamo con la giornata inaugurale, ricca di momenti di condivisione, per esplorare gli spazi di Pratolino, e di offerte formative, di divertimento e anche gastronimiche”.
Dalle 10.30 alle 12.30 l’apertura della collezione zoologica presso la Fagianeria, con la presenza del Dr. Luca Masciarelli, faunista esperto del Parco, che risponderà alle curiosità dei visitatori.
Alle 11 Iniziativa “Camminando con i principi”: camminata gratuita con la tecnica del nordic walking, in compagnia degli istruttori della Modern Nordic Walking Academy area Mugello. Facile escursione  nell’ area boscata Gamberaie-Mulino e alle altre meraviglie del Parco per tutti i Nordic Walker. Ritrovo ore 10.50 presso la Locanda del Parco. Durata circa 1 ora e 30 minuti. Richiesto abbigliamento comodo e  bastoncini da nordic walking. Aperta a tutti coloro che già praticano il nordic walking. Per i principianti è necessario contattare preventivamente gli istruttori:  329 4320795.
Nel pomeriggio, alle 15, l’iniziativa “Esplorando il Giardino delle meraviglie”: visite guidate a cura di guide professionali abilitate, alla scoperta dei monumenti e della Grotta di Cupido. Durata circa 1 ora e 30 minuti. Ritrovo a partire dalle ore 15 alla Locanda del Parco, pagamento diretto, possibilità di prenotazione in loco. Per info/prenotazioni contattare 3429328689 o 333 8927018.
Per tutta la giornata saranno aperte al pubblico, con ingresso libero, la Cappella del Buontalenti e la Sala Rossa della Villa Paggeria. Presso la Locanda del Parco sarà disponibile il servizio di bar/ristoro (per prenotazioni contattare Daniele 3381155936).

CondividiShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone