‘Amo Firenze’, il premio Musiwa 2019 a Franco Zeffirelli

Premio Musiwa a Franco Zeffirelli

San Valentino, bellezza, ricordo, poesia, dolcezza e amore per Firenze. Il 14 febbraio verrà conferito al Maestro Franco Zeffirelli il Premio Musiwa 2019, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi, alle ore 15.
Nell’occasione Francesco Chimienti presenterà la decima edizione di ‘Musiwa Week 2019’ insieme al Presidente di ‘Immaginae Barcellona Florence Design Week’. La rassegna, che pone al centro il mosaico contemporaneo, si svolgerà dal 1 giugno al 20 luglio 2019, con momento ufficiale di inaugurazione sabato 8 giugno in Palazzo Medici Riccardi.
Interverranno: Prof. Modestino De Humanitate su rapporto tra Ferrara e Firenze; il Maggiore M. Miulli del Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Artistico Culturale; Cav. Luciano Artusi su “aneddoti e storia di un amore chiamato Firenze”.
Verrà quindi proiettato un filmato della Fondazione Franco Zeffirelli e consegnato il trofeo ‘Amo Firenze Musiwa’, opera di Chimienti realizzata dai maestri della Cristalleria Collevilca.
Lettura poetica di Anna Maria Masoni, con interventi musicali al sax di Icilio Lanini. Interventi di autorità (Benedetta Albanese, consigliera delegata della Città Metropolitana) ed artisti.

 

MENU